Laurea magistrale in comunicazione digitale a Latina con il Percorso Eccellenza

Conseguire una laurea triennale in comunicazione digitale e social media è il primo passo per ottenere una specializzazione in questo ambito. Presso l’Università online Niccolò Cusano di Latina è attivo infatti il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale fruibile attraverso il Percorso Eccellenza.

Di cosa si tratta? Quali sono i vantaggi di questo nuovo percorso?

Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea magistrale in comunicazione digitale.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Latina

Il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale dura due anni e, come tutti gli altri corsi magistrali, è aperto agli studenti che hanno già conseguito la laurea triennale.

Si tratta di un corso che fornisce le competenze per diventare un vero esperto della comunicazione e dei media digitali.

Obiettivo infatti è formare professionisti esperti di marketing digitale, social network, metodi di ricerca sociale e mediale e analisi dei prodotti culturali.

Il percorso ideale per coloro che aspirano a lavorare nell’ambito della comunicazione digitale, del web e dei social media. Ma anche dell’informazione, dell’editoria e del giornalismo, della produzione di contenuti e servizi destinati ai settori delle industrie televisive, radiofoniche e dell’intrattenimento e della pubblicità.

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

In ambito didattico, l’Università online Niccolò Cusano ha introdotto un’importante novità: il Percorso Eccellenza, nuova metodologia didattica che fornisce una formazione eccellente in ambito digitale. Cosa significa frequentare il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale con il Percorso Eccellenza di Unicusano? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea magistrale in comunicazione digitale?

Vediamo intanto quali sono gli insegnamenti previsti nel biennio da questo corso di laurea. Il primo anno prevede insegnamenti riguardanti il campo dei Digital Studies, motori di ricerca sociale e mediale, marketing digitale e dei social media. Il secondo anno invece insegnamenti volti ad approfondire lo studio delle reti sociali e mediali, le dinamiche delle industrie culturali e dei processi informativi.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Rispetto ai corsi di laurea “tradizionali” ci sono delle evidenti differenze. Per prima cosa il Percorso Eccellenza offre la garanzia di un supporto costante da parte di un tutor esclusivo. Mentre per il percorso tradizionale si prevede l’assistenza di più tutor per le diverse materie, nel caso del Percorso Eccellenza, lo studente ha a disposizione un tutor esclusivo che lo segue ad ogni passo. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Con questo metodo, lo studente riesce a finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

I benefici per lo studente

Quindi per quale motivo uno studente dovrebbe scegliere il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Latina con il Percorso Eccellenza? I vantaggi del Percorso Eccellenza sono molteplici. Il primo è sicuramente l’affiancamento di un mentore ad hoc, completamente dedicato alla preparazione degli esami. Oltre ad ottenere una formazione eccellente in ambito digitale e social, lo studente è agevolato nella pianificazione dello studio e nella preparazione degli esami grazie a prove intermedie.

Il costo della retta annuale per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Ora che conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza, sei pronto ad intraprendere questo nuovo cammino? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Latina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/undrey