Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Latina con il Percorso Eccellenza Studiare a Latina

Se sei in possesso di diploma di scuola secondaria superiore e sogni una carriera in ambito umanistico, ecco la soluzione adatta. Presso il nostro ateneo è attivo il Corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza con il Percorso Eccellenza. Obiettivo del corso è offrire nuove conoscenze e reali competenze nell’ambito umanistico. Un percorso di studi in grado di soddisfare le richieste del mercato di figure competenti nei settori dell’editoria, della comunicazione digitale e nell’insegnamento.

Inoltre, con il Percorso Eccellenza, modalità didattica da poco introdotta presso il nostro Ateneo, potrai godere di notevoli vantaggi.

Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea triennale in lettere – curriculum diffusione della conoscenza.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Latina

Il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza è accessibile da studenti in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. Dura tre anni ed è stato progettato per fornire ai laureati una preparazione adeguata in ambito umanistico in grado di affrontare le richieste poste dalla società della conoscenza contemporanea.

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Le competenze acquisite in questi tre anni rappresentano la base per un’eventuale specializzazione attraverso la Laurea magistrale nello stesso curriculum.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Recentemente l’Università online Niccolò Cusano ha introdotto un’importante novità. Si tratta del Percorso Eccellenza, una nuova metodologia didattica in grado di fornire una formazione eccellente in ambito umanistico. Cosa significa frequentare il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza con il Percorso Eccellenza di Unicusano? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza?

Il corso di Laurea prevede un percorso formativo finalizzato alla formazione di figure capaci di operare nell’ambito della diffusione della conoscenza attraverso le nuove tecnologie. Frequentare questo corso significa quindi acquisire conoscenze nei campi della linguistica e della letteratura italiana, da quella moderna a quella contemporanea. Il corso è strutturato in modo da fornire capacità di analisi ed interpretazione dei fenomeni culturali.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Ci sono differenze importanti rispetto ai corsi di laurea “tradizionali”? La prima differenza riguarda il servizio di tutoraggio. Per il percorso tradizionale infatti, si prevede il supporto di più tutor per le diverse materie. Nel caso del Percorso Eccellenza invece, lo studente ha a disposizione un tutor esclusivo che lo segue ad ogni passo. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Con questo metodo, lo studente riesce a finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

I benefici per lo studente

Perché scegliere il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Latina con il Percorso Eccellenza? I benefici del Percorso Eccellenza sono molteplici. Il primo è la possibilità di avere a disposizione un mentore ad hoc, completamente dedicato alla preparazione degli esami e con il quale sostenere anche l’esame finale. Oltre ad ottenere una formazione eccellente in ambito umanistico, lo studente è agevolato nella pianificazione dello studio e nella preparazione degli esami grazie a prove intermedie.

Per quanto riguarda il costo della retta annuale, la quota per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Ora che conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza, sei pronto ad intraprendere questo nuovo cammino? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Latina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/shalamov