Studiare Ingegneria a Latina? Ecco come fare.

Sei uno studente di Latina e da sempre la tua grande passione è stata l’Ingegneria? Finalmente è (quasi) finito il liceo e ormai sei pronto per affrontare l’Università. Con un problema: dove studiare Ingegneria a Latina? E soprattutto che si fa? si parte come studente fuori sede o si resta?

La soluzione è molto più semplice di quanto si possa immaginare: Unicusano.

Un’università telematica che ti permette di avere il meglio del percorso formativo riconosciuto dall’Ordinamento Italiano a portata di mano.

Come funziona Unicusano? Facile, è una università online. Al momento dell’iscrizione verrà abilitata un’area riservata alla quale potrai accedere ogni volta che vorrai. All’interno potrai trovare le lezioni dei vari esami che dovrai sostenere.Le lezioni potranno essere video-registrate o in videoconferenza, per seguire in diretta ciò a cui sei interessato.

E non solo. Anche tutto il materiale didattico ti verrà fornito insieme con i corsi. Testi, slide, ecc. non saranno più un problema.

La funzionalità di e-learning ti permetterà di avere la  flessibilità che cerchi con un percorso formativo di altissima qualità. Tutti i docenti infatti sono primari professori Italiani di università pubbliche o private. A volte invece, alcuni corsi vengono tenuti da persone di fama o di elevatissima professionalità. Avrai quindi la possibilità di imparare anche con un approccio “pratico” basato sull’esperienza maturata in prima persona dai tuoi docenti nel mondo del lavoro.

E se hai bisogno di parlare con qualcuno per chiedere spiegazioni o informazioni sulle lezioni o sui tuoi esami? Niente paura. Avrai sempre a disposizione il tuo Tutor.

Unicusano, infatti, mette a disposizione di ogni studente un Tutor dedicato il cui ruolo è:

  • darti un orientamento generale sul funzionamento dell’Università e della piattaforma e-learning:
  • aiutarti nella formazione del tuo piano di studi, consigliandoti e indirizzandoti verso quello migliore in base alle tue esigenze:
  • consigliarti nell’impostazione del metodo di studio, pianificando con te una modalità che ti permetta di affrontare serenamente ma efficacemente la preparazione agli esami;
  • supportandonti moralmente nei momenti di difficoltà che potrebbero capitare durante il tuo percorso.

Riassumendo: avrai la possibilità di studiare ingegneria dove vorrai tu senza avere l’obbligo di presenza, con un piano di studi di ottima qualità, studiando con professori universitari o figure professionali di alto livello il tutto seguito da un Tutor. Hai ancora dubbi? Chatta con un consulente didattico Unicusano o compila il form qui accanto.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link