Facoltà di Giurisprudenza a Latina

Presso la Facoltà di Giurisprudenza a Latina è attivo il Corso di Laurea quinquennale in Giurisprudenza, l’unico percorso on-line in grado di formare in modo completo dei professionisti con solide basi in materie giuridiche, sociali ed economiche.

Studiare Giurisprudenza a Latina con Unicusano vuol dire scegliere un percorso formativo professionalizzante, che permette di conseguire la laurea organizzando il proprio studio in maniera autonoma, senza l’obbligo di frequenza. L’Università Telematica Niccolò Cusano dà infatti ai propri iscritti l’opportunità di seguire le lezioni a distanza, attraverso un innovativo metodo basato sull’e-Learning, una piattaforma pensata per rispondere alle esigenze di giovani studenti e professionisti che hanno la necessità di coniugare i propri impegni quotidiani con quelli accademici. Grazie alla didattica online di Unicusano ogni studente potrà conseguire la laurea in modo semplice ed economico, evitando la complessa burocrazia dei tradizionali Atenei italiani.

Facoltà di Giurisprudenza a Latina: perché scegliere Unicusano 

Unicusano ha modificato il modo di pensare e di vivere l’Università. Al centro della didattica, infatti, vengono poste le reali esigenze degli studenti. Non soltanto dei cosiddetti nativi digitali, ma anche di tutti coloro che non hanno la possibilità di frequentare l’Università lontano da casa. Collegandosi al portale online, in ogni momento e da qualunque posto, ogni studente può prendere visione delle le lezioni, scaricare il materiale di studio e ricevere assistenza da parte di uno dei nostri tutor qualificati.

Università di Latina: corsi di Giurisprudenza online 

Come abbiamo già anticipato, all’Università di Latina, la facoltà di Giurisprudenzaè presente con un corso di laurea a ciclo unico di durata quinquennale. Tra i migliori corsi di Laurea a Latina, grazie alla presenza dei migliori docenti e professionisti del settore, quello in Giurisprudenza dell’Università Telematica Niccolò Cusano mira a fornire ai propri studenti competenze reali e basi solide nell’ambito del diritto e della cultura giuridica. Il laureato alla Facoltà di Giurisprudenza di Latina sarà una figura professionale in possesso di elementi di cultura giuridica di base, nazionale ed europea, in grado di progettare e scrivere testi giuridici normativi, negoziali e processuali e di valutare i principi e gli istituti del diritto positivo moderno e contemporaneo.

Accanto alle lezioni teoriche, ampio spazio è dato alle materie più pratiche, all’ analisi delle casistiche e all’aggiornamento dei metodi statistici moderni.

Una volta conseguita, la laurea in Giurisprudenza può essere spesa, tra le altre cose, per:

  • iscriversi all’Esame di Stato per la professione di avvocato;
  • iscriversi agli esami e alle prove d’accesso alle professioni giuridiche tradizionali (per esempio magistrato e notaio);
  • affermarsi nel settore bancario e assicurativo;
  • lavorare nel campo delle consulenze;
  • trovare un impiego nell’ambito della gestione delle risorse umane.

L’accesso al corso di Laurea quinquennale in Giurisprudenza presso Unicusano è aperto a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.

Per conoscere la procedura di trasferimento dei CFU acquisiti presso un altro Ateneo ed iscriversi al Corso di Laurea in Giurisprudenza a Latina è sufficiente compilare il modulo on-line presente sul nostro sito e prenotare un appuntamento di orientamento gratuito e non vincolante.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link