Laurea in Giurisprudenza a Latina? Scopri come fare grazie alla didattica on-line di Unicusano

Il corso di Laurea in Giurisprudenza a Latina erogato dall’Università Telematica Niccolò Cusano è un percorso di studi a ciclo unico di durata quinquennale, che ha l’obiettivo di fornire agli studenti solide basi e competenze nell’ambito del diritto e della cultura giuridica nazionale e internazionale.

Per accedere al corso è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo equivalente conseguito all’estero che risulti idoneo anche in Italia. In fase di iscrizione verrà predisposto un test online non vincolante finalizzato a verificare la cultura generale dello studente, nonché le sue conoscenze in ambito linguistico, economico e giuridico. Eventuali mancanze saranno colmate già durante il primo anno di corso attraverso l’attribuzione di ulteriori obblighi formativi, in modo da iniziare da subito a studiare con profitto.

Scegliere la Laurea quinquennale in Giurisprudenza a Latina può rappresentare un importante investimento per il proprio futuro. A Latina, infatti, hanno sede importanti studi di settore di avvocati ed enti pubblici che operano in campo giuridico.

I vantaggi di scegliere a Laurea in Giurisprudenza a Latina di Unicusano

Con Unicusano Latina è possibile organizzare lo studio individuale in base alle proprie esigenze. Grazie alla didattica online basata sull’innovativa piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24, ogni studente può seguire le lezioni in streaming, scaricare le dispense e il materiale didattico in formato digitale ed entrare in contatto con i nostri tutor di riferimento per ricevere chiarimenti e consigli sul piano formativo. Presso il nostro Ateneo sono inoltre disponibili appelli d’esame ogni mese, per arrivare al traguardo della laurea nei tempi giusti.

Giurisprudenza: offerta formativa e sbocchi occupazionali

Durante il percorso di studi in Giurisprudenza presso Unicusano a Latina lo studente avrà modo di:

  • Conoscere la storia e l’evoluzione delle fonti del diritto;
  • Approfondire gli elementi della giurisprudenza nazionale ed internazionale;
  • Apprendere le tecniche e le metodologie aggiornate da applicare alle moderne casistiche;
  • Imparare a redigere documenti legali.

Accanto alle lezioni teoriche la nostra Università online dedica ampio spazio ai laboratori pratici e all’approfondimento degli strumenti informatici necessari all’ideazione e alla progettazione di testi giuridici normativi, negoziali e processuali. Gli iscritti al corso di Laurea in Giurisprudenza a Latina impareranno a comprendere le dinamiche della società moderna sotto la lente del diritto, matureranno le capacità critiche necessarie a comprendere ed affrontare i problemi interpretativi e applicativi del diritto positivo e potranno operare in ambienti multiculturali grazie alle competenze linguistiche acquisite nel corso del quinquennio.

Trovare lavoro con la Laurea in Giurisprudenza a Latina non sarà un problema. La laurea quinquennale in Giurisprudenza proposta da Unicusano forma alle professioni di avvocato, magistrato, notaio ed esperto legale. Il laureato potrà lavorare all’interno di istituti pubblici e privati come giurista d’impresa o come specialista della gestione e del controllo dell’amministrazione. Ma anche all’interno di organismi istituzionali nazionali (Camera dei deputati, Presidenza della Repubblica, Senato) e internazionali e nel settore delle fondazioni e dell’associazionismo.

Per conoscere più da vicino l’offerta didattica relativa al corso di Laurea in Giurisprudenza a Latina basta compilare il modulo presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link