Laurea Magistrale Ingegneria Elettronica a Latina

Presso l’Università Telematica Niccolò Cusano è attivo il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Latina. Un percorso di specializzazione che mira a fornire ai propri iscritti una solida formazione nei settori specifici dell’Ingegneria Elettronica.

Per essere ammessi occorre essere in possesso di una Laurea Triennale nell’ambito scientifico e tecnico di riferimento o di un titolo equivalente conseguito all’estero e ritenuto valido anche in Italia. È inoltre richiesta una conoscenza di base della lingua inglese, che permetta allo studente di poter consultare testi in versione originale. In fase di iscrizione sarà possibile effettuare una verifica online delle proprie competenze, per colmare sin dal principio eventuali lacune attraverso l’attribuzione di ulteriori obblighi formativi.

Per agevolare il percorso formativo degli studenti, Unicusano Latina ha attivato una procedura pratica e veloce di riconoscimento e trasferimento di eventuali CFU precedentemente acquisiti presso altre Facoltà o Atenei.

Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Latina: qualità e innovazione

Tutte le lezioni del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Latina sono fruibili “a distanza” e non prevedono l’obbligo di frequenza. Collegandosi alla piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24, gli studenti posso prendere visione delle lezioni, scaricare il materiale didattico e le dispense digitali e chiedere aiuto ad uno dei nostri tutor in merito a dubbi o chiarimenti. Grazie all’Università online di Ingegneria Niccolò Cusano anche chi ha già un impiego può ambire a completare la propria formazione e ad arricchire il proprio curriculum senza dover rinunciare agli impegni personali o professionali.

Offerta formativa ed esiti occupazionali

Il piano di studi del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Latina prevede l’approfondimento delle materie già studiate durante il percorso triennale e il consolidamento delle conoscenze relative alle misure elettriche ed elettroniche, ai campi elettromagnetici e all’elaborazione digitale delle informazioni.

Il suo obiettivo è quello di formare figure professionali in possesso di competenze ad ampio raggio nel settore tecnologico, della progettazione elettronica ed elettromagnetica, delle telecomunicazioni, della bioingegneria elettronica e dell’elettronica biomedica.

Nel corso del biennio in Ingegneria Elettronica gli esami saranno strutturati in modo da dare spazio alle discipline professionalizzanti e ad attività pratiche, allo scopo di preparare il laureando al mondo del lavoro.

Al termine degli studi egli sarà in grado di ideare, progettare e creare nuove applicazioni nel campo dell’Ingegneria elettronica e di fare stime, in totale autonomia, sul rapporto tra costi e prestazioni. Così da rispondere al meglio alle esigenze dei committenti.

Gli sbocchi lavorativi per un laureato in Ingegneria Elettronica Magistrale a Latina sono numerosi. Egli potrà infatti operare come libero professionista o trovare impiego nell’ambito delle industrie dell’elettronica di consumo legate ai settori:

  • Audio
  • Video
  • Telefonia
  • Informatica
  • Semiconduttori
  • Circuiti integrati

L’ingegnere elettronico può inoltre lavorare come consulente per aziende che si occupano di ricerca nei settori dell’aeronautica, dei trasporti, delle energie e nel settore aerospaziale.

Per saperne di più sul corso di Laurea Magistrale in Ingegneria con sede a Latina basta visitare il sito web Unicusano e compilare il modulo online per prenotare un appuntamento di orientamento gratuito e non vincolante.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link