Laurea Triennale Ingegneria Biomedica a Latina. Scopri la didattica online di Unicusano

Presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Niccolò Cusano è attivo il corso di Laurea in Ingegneria Biomedica a Latina. Un percorso di studi che ha l’obiettivo di fornire ai propri studenti solide competenze nell’ambito della realizzazione di impianti e sistemi biomedicali. E che forma tecnici sanitari di laboratorio qualificati negli apparati medicali e della diagnostica in generale. Una figura molto richiesta nel territorio latinense, che ospita il più importante polo industriale nazionale, costituito dalle più grandi aziende farmaceutiche e di prodotti medicali.

Per accedere al corso di Laurea in Ingegneria Biomedica a Latina è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo equivalente conseguito all’estero e riconosciuto idoneo in Italia. Prima dell’immatricolazione sarà disponibile una verifica online, non vincolante per l’ingresso al corso, finalizzata a testare il grado di conoscenza dello studente in materie quali matematica, fisica, chimica e biologia e a colmare eventuali lacune. In modo da iniziare da subito a studiare in maniera proficua.

Laurea in Ingegneria Biomedica a Latina: una didattica all’avanguardia

All’Università di Latina i corsi sono erogati in modalità “a distanza”, senza obbligo di frequenza. Collegandosi alla piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24, gli studenti potranno prendere visione delle lezioni, scaricare il materiale didattico e le dispense in formato digitale e ricevere assistenza da uno dei nostri tutor. Grazie all’Università Telematica Niccolò Cusano chiunque lo desideri potrà raggiungere i propri obiettivi universitari senza dover rinunciare ai propri impegni personali e lavorativi. Laurearsi online con Unicusano rappresenta oggi la scelta ideale per molti giovani studenti e professionisti.

Ingegneria Biomedica: offerta formativa e sbocchi occupazionali

Il piano di studi dell’Università online di Ingegneria Niccolò Cusano a Latinaprevede lo studio delle discipline di base dell’Ingegneria Industriale. Quindi gli aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze che permettono di interpretare e descrivere i problemi dell’Ingegneria moderna. Esso include inoltre l’acquisizione dei metodi, delle tecniche e dei software informatici più aggiornati per definire e valutare sistemi e processi, nonché caratteristiche e componenti di impianti e protesi.

Durante il percorso formativo ampio spazio verrà assegnato allo studio delle lingue, in modo da favorire l’inserimento del laureato all’interno di contesti lavorativi nazionali ed internazionali.

Il corso di Laurea in Ingegneria Biomedica a Latina ha durata triennale.

Al termine del triennio lo studente potrà contare su una solida conoscenza in materia di:

  • Sistemi biologici;
  • Sistemi fisiologici;
  • Materiali biocompatibili e biomimetici;
  • Apparati medicali e di diagnostica;
  • Altri dispositivi artificiali utilizzati in campo medico.

Gli sbocchi occupazionali della Laurea in Ingegneria Biomedica presso Unicusano a Latina sono da rintracciarsi sia nel settore pubblico che in quello privato, nell’ambito di enti territoriali e aziende che si occupano di ricerca in campo medico. I laboratori delle grandi imprese latinensi sono alla continua ricerca di figure professionali in grado di progettare macchinari da impiegare in campo medico e di interpretare i fattori di rischio e di sicurezza.

Per ricevere maggiori informazioni sul corso di Laurea in Ingegneria Biomedica a Latinabasta compilare il form online presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link