La Facoltà di Psicologia dell’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato il Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche a Latina, da seguire on-line, che permette a professionisti e giovani diplomati di specializzarsi nel campo dell’indagine scientifica psicologica. Se sei in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo equivalente acquisito all’estero ed idoneo in Italia non perdere troppo tempo con le tradizionali università: entra subito nel mondo dell’innovativa didattica on-line di Unicusano. Tutte le lezioni della Laurea in Psicologia di Latina sono erogate nella modalità “a distanza” senza obbligo di frequenza per permettere ai nostri iscritti di organizzare lo studio e la vita privata in modo semplice. In ogni momento della giornata, 24 ore su 24, avrai accesso alla piattaforma di e-Learning, lo strumento ideato da Unicusano per seguire le lezioni, scaricare il materiale di studio, le dispense e ricevere assistenza dai tutor di riferimento. Se vuoi passare da un altro ateneo ad Unicusano, visita il nostro sito e scopri quant’è veloce la nostra procedura di riconoscimento e trasferimento CFU: tutti i criteri operativi che abbiamo adottato sono pensati per rispondere in modo concreto alle esigenze di chi vuole conseguire un titolo ufficiale senza perdere tempo dietro alla lenta e vecchia burocrazia universitaria. Con la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche a Latina di Unicusano si formeranno delle figure professionali complete in grado di comprendere i meccanismi psicofisiologici alla base del comportamento, le dinamiche relazionali, lo sviluppo psicologico e le condizioni di disagio psichico e psicopatologico anche in ambito lavorativo ed organizzativo. Grande attenzione sarà data all’approfondimento dei metodi statistici, delle procedure informatiche per l’elaborazione dei dati, lo studio di almeno una lingua dell’Unione Europea oltre l’italiano e all’esperienza pratica all’interno di strutture che operano sul territorio latinense. Al conseguimento della Laurea in Psicologia a Latina sarà possibile svolgere un tirocinio post-laurea della durata di un anno continuativo, pari a 1000 ore di attività, come stabilito dall’Ordine degli Psicologici della Regione Lazio, per essere ammessi all’esame di Stato ed acquisire l’abilitazione alla professione di psicologo. Gli sbocchi professionali offerti dal Corso in Scienze e Tecniche Psicologiche a Latina saranno presso strutture pubbliche e private, all’interno di dipartimenti di salute mentale e dell’età evolutiva, reparti pediatrici, consultori ed associazioni per l’assistenza di famiglie e minori. Scopri tutti i contesti lavorativi in cui potranno operare i nostri laureati visitando il sito web www.unicusano.it e prenota un appuntamento di orientamento gratuito.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"