Laurea Magistrale Ingegneria Civile a Latina

Grazie a Unicusano è possibile perfezionare i propri studi in Ingegneria e conseguire la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Latina in modo serio, pratico e veloce.

Per essere ammessi dalla nostra Università alla Laurea Magistrale in Ingegneria Civile (LM-23) è necessario aver concluso un percorso di studi di primo livello nella classe L-7 in Ingegneria Civile e Ambientale o essere in possesso di un titolo equivalente conseguito all’estero e riconosciuto idoneo in Italia. Nel corso dell’immatricolazione verranno verificate attraverso un test online non vincolante le conoscenze scientifiche e linguistiche di base dello studente, al fine di colmare eventuali lacune ed iniziare da subito a studiare con profitto.

L’obiettivo del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile di Unicusano è quello di formare dei veri e propri manager delle opere civili, in grado di sovrintendere alla costruzione di infrastrutture complesse in ambito pubblico e privato.

L’innovativa offerta didattica del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Latina di Unicusano

La didattica di Unicusano è costruita intorno alle reali esigenze dei nostri iscritti. Tutte le lezioni del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Latina sono fruibili in modalità telematica, senza obbligo di frequenza. È possibile prenderne visione in ogni momento della giornata attraverso la piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24. In questo modo anche chi già lavora o non ha la possibilità di frequentare un’Università lontana da casa può conseguire la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile online.

Ingegneria Civile Magistrale: piano di studi e sbocchi professionali

La laurea specialistica in Ingegneria Civile a Latina, di durata biennale, porta a compimento il percorso formativo intrapreso con la Laurea Triennale in Ingegneria Civile. Essa mira a far acquisire allo studente strumenti e metodi aggiornati per permettergli di progettare, eseguire, gestire e controllare opere civili di edilizia, infrastrutture, opere idrauliche e geotecniche.

Il piano di studi di Ingegneria Civile Magistrale prevede che gli iscritti approfondiscano le discipline relative a tutti i settori di interesse della moderna Ingegneria Civile, come la geotecnica, i trasporti e le infrastrutture. Tali settori sono analizzati non soltanto nei loro aspetti tecnici, ma anche in quelli prettamente progettuali, in modo da far comprenderne allo studente problematiche e metodologie.

I nostri laureati saranno in grado di compiere rilevamenti in ambito territoriale e urbano e di fare valutazioni tecniche per la salvaguardia dal rischio sismico. Lo studio dei materiali a ridotto impatto ambientale consentirà la progettazione di strutture eco-sostenibili, in virtù di un adeguato piano di efficientamento energetico basato su tecniche di valutazione qualitative e quantitative.

Al termine del corso il neo-ingegnere civile potrà trovare impiego presso:

  • Imprese di costruzione;
  • Società di progettazione ingegneristica;
  • Aziende produttrici di materiali o componenti edilizi;
  • Enti pubblici per le infrastrutture e il controllo del territorio;
  • Aziende operanti, a più livelli, nella gestione delle grandi opere.

Dopo il superamento dell’Esame di stato egli potrà inoltre scegliere la carriera di libero professionista.

Per conoscere più da vicino l’offerta formativa del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Latina basta compilare il form presente sul sito di Unicusano e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link