Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica a Latina

Chiunque sia in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, o di un titolo conseguito all’estero idoneo anche in Italia, può iscriversi al corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale a Latina.
Con l’Università Telematica Niccolò Cusano, nella lista delle Università online riconosciute, è possibile intraprendere un percorso formativo serio e professionalizzante. Che dà diritto a un titolo ufficialmente approvato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

All’Università di Latina i corsi sono erogati attraverso la piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24, per rispondere alle esigenze di tempo dei propri iscritti. In ogni momento della giornata è possibile accedere all’area dedicata per prendere visione delle lezioni, scaricare il materiale di studio e le dispense digitali, entrare in contatto con gli altri studenti e ricevere assistenza da uno dei nostri tutor. Grazie all’e-Learning conciliare i propri impegni personali, familiari e/o professionali è più semplice, in virtù di una didattica online mirata a garantire totale autonomia nella gestione dello studio individuale.

Durante l’iscrizione i nostri studenti potranno effettuare un test online per verificare le proprie conoscenze scientifiche in ambito matematico, fisico, chimico e biologico. Eventuali mancanze saranno colmate con l’attribuzione di ulteriori obblighi formativi per mettersi subito al pari con il piano di studi.

I vantaggi di una Laurea in ingegneria Elettronica Triennale a Latina con Unicusano

Con Unicusano Latina è possibile studiare da casa o da qualunque altro luogo e usufruire di appelli d’esame ogni mese, per non perdere neanche un giorno e conseguire la Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale in modo pratico e veloce.

Obiettivi formativi e sbocchi professionali della Laurea di Primo Livello in Ingegneria

Il corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale a Latina dell’Università online Niccolò Cusano è rivolto all’approfondimento delle problematiche relative ai sistemi di misura, all’elettronica, all’automazione e alle loro applicazioni in ambito industriale.

I laureati in Ingegneria Elettronica acquisiranno competenze e metodologie atte ad analizzare e interpretare i processi dell’ingegneria elettronica, grazie ad esami pratici relativi alla progettazione esecutiva di prodotti e processi, all’installazione, allo sviluppo e al collaudo di macchine e sistemi complessi.

Al termine del triennio i laureati saranno in grado di ideare, progettare, seguire la produzione e gestire tutti i processi di realizzazione, dare assistenza alle strutture tecniche e commerciali, compiere analisi di rischio e gestire la sicurezza dei processi stessi in materia di prevenzione.

Il percorso formativo del laureato in Ingegneria Industriale – Curriculum Elettronico si articola su due livelli:

  • formazione di base in matematica, fisica e chimica;
  • discipline caratterizzanti nell’ambito dell’ingegneria elettronica e meccanica, della sicurezza industriale, energetica e dell’ingegneria gestionale.

Lo studio della lingua inglese e l’approfondimento dei software informatici più aggiornati completeranno la formazione professionale dell’ingegnere elettronico.

I laureati in ingegneria a Latina potranno trovare uno sbocco occupazionale, a livello nazionale e internazionale, presso:

  • pubbliche amministrazioni;
  • enti di ricerca;
  • imprese private del settore manifatturiero.

Per saperne di più sul Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale a Latina di Unicusano e sulle modalità di iscrizione basta prenotare un appuntamento di orientamento gratuito compilando il modulo online presente sul nostro sito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link