Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale a Latina
L’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato il corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Latina, un percorso triennale di studi di primo livello che forma professionisti in grado di operare nell’ambito della produzione e della gestione industriale manifatturiera.
Per accedere al corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Latina è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo equivalente conseguito all’estero che risulti idoneo anche in Italia. In fase di iscrizione gli studenti potranno effettuare un test online per verificare le competenze di base nell’ambito della matematica, della fisica, della chimica e della biologia, al fine di colmare eventuali lacune sin dal primo anno con l’attribuzione di ulteriori obblighi formativi. Per non perdere neanche un giorno di studio e conseguire la laurea nei tempi previsti.
Conseguire la Laurea in Ingegneria Gestionale a Latina con Unicusano
Al centro della didattica di Unicusano ci sono le reali esigenze degli studenti. All’Università di Latina i corsi sono erogatiin modalità “a distanza”, senza obbligo di frequenza.Non fa eccezione la Facoltà di Ingegneria. Collegandosi alla piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24, gli studenti potranno prendere visione delle lezioni, scaricare il materiale didattico e le dispense in formato digitale. Grazie al corso di Laurea in Ingegneria Gestionale online giovani diplomati e professionisti potranno raggiungere i propri obiettivi universitari organizzando lo studio individuale in base ai loro impegni, potendo usufruire di appelli d’esame ogni mese.
Ingegneria Gestionale a Latina: offerta formativa e sbocchi occupazionali
La Laurea in Ingegneria Gestionale all’Università di Latina Niccolò Cusano ha lo scopo di fornire ai propri studenti solide competenze nell’ambito dei sistemi di lavorazione e di gestione degli impianti produttivi.
Per conseguire la Laurea in Ingegneria Gestionale gli esami sono così articolati. In una prima fase l’attenzione è focalizzata su discipline quali l’analisi, la fisica e le scienze matematiche, indispensabili per interpretare e descrivere i problemi dell’ingegneria moderna e per accedere alla seconda e alla terza parte del percorso formativo, che saranno basate sullo studio delle discipline orientate alla produzione industriale manifatturiera e all’analisi del prodotto e dei processi da un punto di vista gestionale.
Nell’ambito del corso di Laurea in Ingegneria Gestionale le materie riguarderanno, quindi, i seguenti argomenti:
- Contabilità;
- Controllo di gestione;
- Organizzazione dell’azienda e delle risorse umane;
- Analisi finanziaria;
- Gestione degli impianti industriali;
- Principali metodi di lavorazione industriale;
- Principali elementi, elettrici e meccanici, costitutivi di un impianto industriale.
Ampio spazio verrà assegnato ai laboratori pratici, allo scopo di far acquisire al futuro ingegnere le capacità necessarie per interpretare le specifiche esigenze del committente e per andare alla ricerca di possibili soluzioni.
Al termine del percorso triennale il laureato in Ingegneria Gestionale a Latina possederà solide basi in economia, conoscenza dei software di progettazione e competenze linguistiche avanzate. Egli sarà in grado di operare in tutta autonomia come tecnico della produzione manifatturiera, all’interno di imprese nazionali ed internazionali.
Per saperne di più sul corso di Laurea in Ingegneria Gestionale, sul piano distudi e sulle modalità d’iscrizione basta compilare il form online presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.