Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica a Latina

Presso l’Università Telematica Niccolò Cusano è possibile iscriversi al corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Triennale a Latina. Un percorso formativo afferente alla Laurea in Ingegneria Industriale, che ha lo scopo di offrire allo studente solide conoscenze e competenze specifiche nel campo della progettazione meccanica e dei sistemi energetici.

Per accedere al corso è necessario aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore in Italia o un titolo equivalente all’estero che risulti idoneo anche nel nostro Paese. Prima dell’inizio delle lezioni gli studenti potranno misurare le proprie competenze su argomenti di matematica, fisica, chimica e biologia attraverso un test online non vincolante. In caso di mancanze saranno attribuiti loro ulteriori obblighi formativi per iniziare da subito a studiare con profitto.

I vantaggi di iscriversi al corso di Laurea in ingegneria Meccanica Triennale a Latina di Unicusano

La didattica di Unicusano a Latina e nel resto d’Italia è costruita intorno alle reali esigenze dei nostri iscritti. Tutte le lezioni del corso di Laurea in Ingegneria Meccanica sono fruibili online, senza obbligo di frequenza. È possibile prenderne visione in ogni momento della giornata attraverso la piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24. Collegandosi al portale gli studenti possono scaricare il materiale didattico e le dispense digitali e ricevere assistenza dai uno dei nostri tutor. In questo modo anche chi già lavora o non ha la possibilità di frequentare un’Università lontana da casa può conseguire la Laurea in Ingegneria Meccanica a distanza.

Ingegneria Meccanica Triennale: l’offerta formativa

Il piano di studi prevede delle materie comuni a tutti i percorsi dell’ingegneria industriale, ossia matematica, fisica e chimica. Nell’ambito del percorso in Ingegneria Meccanica lematerie di base sono affiancate dallo studio degli insegnamenti caratterizzanti.

In particolare, nel corso del triennio gli studenti avranno la possibilità di acquisire competenze nei seguenti ambiti:

  • Progettazione, fabbricazione e montaggio di componenti;
  • Programmazione della produzione;
  • Analisi e alla valutazione dei costi;
  • Progettazione, controllo e collaudo dei materiali;
  • Simulazione e al controllo dei processi industriali.

Al termine degli studi essi saranno in grado di ideare e sviluppare sistemi meccanici anche complessi, di valutare fenomeni termodinamici, di gestire il corretto dimensionamento degli elementi costruttivi di un macchinario, di intervenire in modo autonomo su di esso per risolvere problemi tecnici e di valutare i risultati attesi in un’ottica di prestazioni aziendali. Essi sapranno inoltre interpretare e comprendere un disegno tecnico, riuscendo a valutarne gli elementi costruttivi.

Dopo il conseguimento della Laurea in Ingegneria Meccanica online di primo livello lo studente potrà decidere se cercare subito un’occupazione o se completare il proprio percorso di studi iscrivendosi presso Unicusano ad Ingegneria Meccanica Magistrale.

Con la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica il lavoro non mancherà. Un laureato in Ingegneria Meccanica può trovare impiego presso industrie meccaniche ed elettromeccaniche; nel settore dell’alta tecnologia, ad esempio nell’aeronautica e nei trasporti; presso aziende ed enti per la conversione dell’energia e presso industrie manifatturiere e di processo.

Per conoscere più da vicino il piano di studi e le modalità di accesso al Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Triennale a Latina è sufficiente compilare il form presente sul sito di Unicusano e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link