Laurea Triennale in Ingegneria Agroindustriale a Latina
Il corso di Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Latina dell’Università Telematica Niccolò Cusano mira a fornire ai propri iscritti solide conoscenze e competenze nell’ambito dei servizi e dei processi agroalimentari e manifatturieri.
Uno dei settori principali dell’economia della provincia latinense è proprio quello agroalimentare. Basti pensare alla presenza di importanti industrie casearie, ma anche, più in generale, alla sua grande vocazione ortofrutticola. Il Corso di Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Latina è un percorso di formazione perfetto per chi desidera tentare l’inserimento lavorativo nel proprio territorio.
Grazie a Unicusano è possibile laurearsi in Ingegneria Agroindustriale a Latina in modo semplice e pratico, potendo contare su una didattica online innovativa che consente agli studenti di coniugare impegni quotidiani e accademici in modo autonomo. Attraverso la piattaforma di e-Learning gli studenti hanno la possibilità di seguire le lezioni in modalità telematica, di scaricare le dispense e il materiale didattico, studiando su supporti informatici comodamente da casa. Organizzando lo studio individuale in base ai propri impegni personali.
I vantaggi di conseguire la Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Latina con Unicusano
Il Corso di Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Latina rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano conseguire la laurea in Ingegneria pur essendo impossibilitati a frequentare un’Università lontana da casa o a causa di impegni lavorativi.
Obiettivi formativi e sbocchi occupazionali
L’obiettivo del corso di Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Latina di Unicusano è quello di far acquisire ai propri studenti le competenze necessarie per operare nel campo dell’Ingegneria Industriale Agroalimentare. Il corso mira inoltre a far conoscere ai propri iscritti le relazioni e i modelli matematici utili alla soluzione dei problemi di progetto e di controllo degli schemi funzionali dei principali impianti e dei processi di trasformazione degli alimenti.
Il laureato in Ingegneria Agroindustriale a Latina conoscerà tutte le proprietà delle molecole e dei sistemi della trasformazione alimentare e gestirà in autonomia tutte le operazioni, farà bilanci sui materiali, anche a livello energetico. Egli possederà conoscenze di base in:
- Matematica;
- Fisica;
- Chimica;
- Economia;
- Informatica;
E acquisirà competenze relative a:
- Progettazione;
- Produzione industriale;
- Programmazione della produzione;
- Analisi e valutazione dei costi;
- Controllo e collaudo dei materiali;
- Simulazione e controllo di processi industriali.
La Laurea triennale in Ingegneria Industriale – curriculum Agroindustriale a Latina è spendibile all’interno di imprese agroindustriali ed enti statali, sia a livello nazionale che internazionale. Nel triennio di studi infatti grande attenzione verrà dedicata alla trasmissione di competenze informatiche e linguistiche.
Grazie alle sue competenze in economia, il laureato in Ingegneria Agroindustriale potrà compiere stime e bilanci, rapportando la qualità e i costi, per ottenere prestazioni ottimali. Egli potrà inoltre occuparsi di diverse fasi del processo produttivo, quali:
- Produzione;
- Progettazione;
- Organizzazione;
- Gestione.
I principali sbocchi occupazionali della Laurea in Ingegneria Agroalimentare comprendono il settore manifatturiero e della trasformazione industriale tradizionale e agroindustriale, quello dei servizi e della gestione tradizionali e infine il settore della produzione e gestione dell’energia.
Per saperne di più sulla Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Latina è possibile prenotare un appuntamento gratuito di orientamento compilando il modulo online presente sul nostro sito.