Laurea Triennale in Ingegneria Civile a Latina
Tra i corsi di Laurea triennale in Ingegneria attivi presso l’Università Telematica Niccolò Cusano c’è anche il corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Latina. Per accedervi è necessario aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore o un titolo equivalente conseguito all’esterno che risulti idoneo anche in Italia. In fase di immatricolazione gli studenti potranno verificare le proprie conoscenze nelle materie scientifiche di base con un test online non vincolante per l’ingresso al corso, in modo da colmare eventuali carenze con l’attribuzione di ulteriori obblighi formativi e iniziare da subito a studiare con profitto.
Per tutti gli studenti provenienti da un’Università tradizionale che desiderino iscriversi all’Università online di Ingegneria e in particolare al corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Latina, Unicusano ha attivato una procedura di riconoscimento e trasferimento dei crediti formativi precedentemente acquisiti semplice e veloce, per non far perdere ai propri iscritti neanche un giorno di studio e conseguire la laurea nei tempi previsti.
I vantaggi di iscriversi al corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Latina di Unicusano
Unicusano ha a cuore le esigenze dei propri iscritti. Per questo ha scelto di offrire a chiunque lo desideri la possibilità di raggiungere i propri traguardi accademici senza dover rinunciare ai propri impegni personali o professionali. Tutte le lezioni dei corsi di Laurea in Ingegneria a Latina, infatti, sono erogate online, in modalità “a distanza”, attraverso la piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24. In ogni momento della giornata lo studente potrà scaricare il materiale didattico e le dispense digitali, entrare in contatto con gli altri studenti e ricevere assistenza da uno dei nostri tutor. Inoltre il corso di laurea da la possibilità di optare tra un curriculum strutture da una parte e un curriculum edilizia dall’altra.
Laurea di primo livello in Ingegneria Civile: offerta formativa e sbocchi professionali
Il corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Latina erogato dall’Università Niccolò Cusano ha l’obiettivo di fornire allo studente conoscenze di base nel campo dell’ingegneria e solide competenze relative alla progettazione di opere civili.
Durante il triennio in Ingegneria Civile a Latina verranno trattati gli argomenti fondamentali dell’ingegneria strutturale ed infrastrutturale, in modo da far acquisire agli studenti gli strumenti, le tecniche e i metodi di indagine più aggiornati. Gli studenti avranno modo di sviluppare le proprie capacità logiche, grazie a lezioni teoriche e pratiche di:
- analisi matematica;
- geometria;
- fisica;
- chimica;
- statistica.
Ampio spazio verrà destinato allo studio di una o più lingue straniere dell’Unione Europea e all’acquisizione di competenze informatiche, in modo da permettere agli studenti di operare in contesti nazionali ed internazionali.
Il laureato in Ingegneria Civile triennale a Latina con Unicusano sarà in grado di progettare componenti, sistemi e processi complessi. Egli potrà operare in tutta autonomia all’interno di enti, consorzi, enti, agenzie e aziende che si occupano della realizzazione e della gestione di opere strutturali e infrastrutturali, presso imprese di costruzioni e manutenzione, società di ingegneria e studi professionali di settore presenti nel territorio latinense.
Per saperne di più sul corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Latina basta compilare il form online presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.