Laurea Magistrale in Psicologia a Latina
L’Università Telematica Niccolò Cusano offre a giovani laureati e professionisti residenti nel territorio pontino la possibilità di iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Psicologia a Latina. Si tratta di un percorso di durata biennale pensato per completare la preparazione di base fornita durante il triennio in Scienze e Tecniche Psicologiche. Esso mira a formare specialisti nell’ambito della Psicologia clinica e dell’intervento riabilitativo attraverso due diversi indirizzi, in Psicologia Clinica e della Riabilitazione e in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni.
Per accedere al corso è necessario essere in possesso di un diploma di Laurea Triennale nelle classi L-24 o L-34. Attraverso una semplice procedura online è possibile trasferire in modo pratico e veloce eventuali CFU precedentemente acquisiti presso un’altra Università.
I vantaggi di iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Psicologia a Latina di Unicusano
Le lezioni del corso di Laurea Magistrale in Psicologia a Latina sono tenute dai migliori docenti del mondo accademico e da professionisti del settore. E, grazie all’innovativa piattaforma di e-Learning, sono erogate nella modalità “a distanza”. Collegandosi al portale i nostri iscritti possono prenderne visione, scaricare le dispense e il materiale didattico digitale ed entrare in contatto con altri studenti e con il proprio tutor di riferimento. In questo modo possono organizzare lo studio individuale in base ai propri impegni quotidiani e conseguire il secondo livello della laurea in Psicologia online.
Offerta formativa e sbocchi occupazionali
I piani di studio dei due curriculum nei quali si articola il corso di Laurea Magistrale dell’Università di Psicologia di Latina Niccolò Cusano prevedono un numero di materie comuni e delle discipline caratterizzanti. Entrambi gli indirizzi mirano a formare personale qualificato nella gestione dei processi cognitivi normali e patologici.
Nello specifico, gli insegnamenti previsti dall’indirizzo in Psicologia Clinica e della Riabilitazione sono definiti in modo da far acquisire allo studente competenze teorico-applicative nei seguenti settori disciplinari:
- Psicologia dei processi cognitivi;
- Neuropsicologia;
- Neuroscienze;
- Valutazione psicometrica;
- Intervento psicologico.
Mentre il corso di Laurea in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni punta allo sviluppo di competenze in ambiti quali:
- Assessment;
- Intervento psicologico;
- Gestione delle risorse umane;
- Prevenzione e gestione di condizioni di disagio psicologico nell’ambiente di lavoro.
Accanto agli insegnamenti teorici, nel corso del biennio saranno previste attività pratiche ed esperienze laboratoriali e di simulazione. Gli studenti potranno inoltre approfondire l’uso di software informatici e migliorare la conoscenza di una lingua straniera dell’Unione Europea. Al fine di far entrare in contatto i laureandi con il mondo del lavoro, Unicusano Latina attiverà dei tirocini curriculari professionalizzanti da svolgere presso enti del territorio latinense.
La Laurea Magistrale in Psicologia a Latina consentirà a coloro che ne sono in possesso di entrare a far parte dell’organico di ASL, ospedali, istituzioni educative e scolastiche, strutture di cura, enti territoriali e centri di accoglienza. E di offrire consulenze e servizi alle imprese del terzo settore.
Pe ricevere maggiori informazioni sul corso di Laurea Magistrale in Psicologia a Latina erogato da Unicusano basta compilare il form online presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito e non vincolante.