Corso di tutoring per la formazione a Latina di Unicusano

Commenti disabilitati su Corso di tutoring per la formazione a Latina di Unicusano Studiare a Latina

Unicusano ha attivato un nuovo corso di tutoring per la formazione a Latina.  Perchè è interessante? Scopriamolo.

Come diventare tutor nei corsi di formazione

Un Tutor è una figura importantissima per uno studente. Non tutte le università o le scuole ne mettono a disposizione uno per i propri studenti. Ed è un peccato.
Perchè il Tutor rappresenta molto di più di un semplice aiuto nello studio.
Infatti, un Tutor è colui che supporta e coordina il ragazzo sotto molteplici aspetti:

• supporta nello studio
  • coordina e programma lo studio tra gruppi di studenti
  • pianifica una metodologia di studio personalizzata sul ragazzo
  • da un supporto emotivo e morale allo studente
  • supervisiona l’andamento facendo delle analisi durante lo studio e dopo l’esame

Insomma un professionista a tutto tondo. Esperto in più di un ambito e conoscitore non solo di didattica ma anche di psicologia. Perchè un ragazzo motivato e adeguatamente seguito anche sotto il profilo emotivo rende meglio. E raggiunge più facilmente i propri obiettivi. Per diventare tutor nelle scuole e nelle università è quindi necessario seguire un corso di tutoring.

Il corso di tutoring a Latina di Unicusano

Grazie al nuovo corso di tutoring per la formazione a Latina di Unicusano adesso è possibile specializzarsi.
Si perchè non esiste un corso di laurea specifico per poter ricoprire la figura di Tutor. Bisogna necessariamente proseguire il percorso formativo seguendo un corso.
Il problema è che a volte il tempo da dedicare allo studio è poco. Lavoro, famiglia ed impegni personali non permettono di poter investire su se stessi.
La soluzione c’è: seguire corsi per diventare tutor on line. Come quello di Unicusano.
In questo modo il corsista può decidere quando e dove vedere le lezioni grazie alla piattaforma e-learning.
Inoltre tutto il materiale didattico è a disposizione all’interno dell’area riservata dello studente. Scaricabile, visionabile o stampabile in ogni momento.
Per questo il corso online è la soluzione giusta.
Senza contare che sempre più spesso il Tutor comunica ed interagisce con i propri studenti tramite canali informatici.
Piattaforme di e-learning, videochiamate, condivisione di documenti via web stanno diventando la normalità.

Di conseguenza, chi decide di specializzarsi e diventare Tutor non può non conoscere e saper utilizzare questi sistemi. Grazie al corso di tutoring per la formazione a Latina di Unicusano non solo tutti questi canali saranno studiati ed approfonditi. Ma il corsista avrà la possibilità di sperimentarne in prima persona l’utilizzo.

Tanti, quindi, i motivi per scegliere il corso online di Unicusano. Chiedi maggiori informazioni compilando il form qui accanto.