Cosa fare in città e provincia: eventi a Latina Cinema2day

Commenti disabilitati su Cosa fare in città e provincia: eventi a Latina Cinema2day Studiare a Latina

Con l’arrivo del periodo invernale i ritmi quotidiani si fanno sentire più del solito. E’ decisamente più faticoso studiare e lavorare. Le giornate si accorciano, diminuiscono le ore di luce e il benefico effetto del sole non c’è più.

Il freddo decisamente non aiuta.

Allora bisogna trovare delle alternative alle passeggiate all’aperto, agli aperitivi e le cene fuori. Perchè? perchè nonostante sia inverno il nostro corpo e la nostra mente hanno comunque bisogno di svago e distrazione. Una pausa dalle attività che ci impegnano quotidianamente non è solo consigliabile è anche irrinunciabile.

Si tratta, quindi, di cercare lo spunto giusto per trovare entusiasmo e voglia di uscire e distrarsi un pò. Una interessante iniziativa può proprio fare al caso nostro.

Promossa dal Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema è arrivato il “Cinema 2day”.

Grazie a questo evento ogni secondo mercoledì del mese, nelle sale cinematografiche aderenti, si potrà acquistare il biglietto di qualsiasi film in programmazione al prezzo di 2 euro.

Sono esclusi solamente i film in 3D che però usufruiranno comunque di una tariffa speciale agevolata che sarà a discrezione delle varie sale aderenti.

Un bellissimo modo di spezzare lavoro e studio.

Cosa c’è di meglio infatti che immergersi completamente nella magia di un film. Che sia un thriller, un giallo, un film d’azione o romantico non importa. Ognuno è in grado di portarci per un paio di ore in un mondo nuovo diverso, spesso magico. Facendo si che tutto il nostro quotidiano resti fuori.

Un film è in grado di suscitare emozioni e reazioni. Può trasmettere valori e portare il pubblico a riflettere su temi a volte dati molto per scontato.

Il cinema è un’ottima soluzione al nostro problema del break.

Oltretutto è l’attività ideale in inverno. Al chiuso e al caldo, magari con in mano un golosissimo sacchetto di pop corn.
Di solito è una meta preferita per le stagioni invernali proprio per questo. Quando torna la primavera, infatti, tanti, giustamente, preferiscono una bella passeggiata al mare o per la campagna ciociara.

Adesso invece è il tempo giusto per il cinema. E con questa bella iniziativa è anche più economica. Un cinema alla portata di tutti.

Non resta che scegliere il film preferito, comprare un biglietto ed andare. E se poi tornerete sui libri o al lavoro sognando di essere ancora in mezzo al mare con i pirati o  in una prateria con gli indiani niente paura. E’ solo l’effetto del film appena visto che stimola creatività. E la creatività si sa porta con sé un migliore rendimento.