Laurea magistrale in scienze motorie a Latina con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in scienze motorie a Latina con il Percorso Eccellenza Studiare a Latina

L’Università online Niccolò Cusano di Latina eroga il corso di Laurea magistrale in scienze motorie con il Percorso Eccellenza. Un corso di laurea che dura due anni fruibile attraverso la nuova modalità didattica da poco introdotta presso il nostro Ateneo.

Se possiedi la laurea triennale in scienze motorie e desideri diventare un professionista nei settori delle attività sportive professionistiche e dilettantistiche, ecco la soluzione per te.

Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea magistrale in scienze motorie.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in scienze motorie a Latina

Il corso di Laurea magistrale in scienze motorie è un corso di laurea che dura due anni al quale si accede dopo il conseguimento della laurea triennale. Scopo del corso è fornire approfondite competenze biomediche, psicopedagogiche, sociali e giuridiche unitamente a conoscenze avanzate delle metodologie di allenamento delle principali categorie di sport.

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Recentemente l’Università online Niccolò Cusano ha introdotto un’importante novità: il Percorso Eccellenza. Si tratta di nuova metodologia didattica che fornisce una formazione eccellente nell’ambito della materia oggetto di studio. Cosa significa frequentare il corso di Laurea magistrale in scienze motorie con il Percorso Eccellenza di Unicusano? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea magistrale in scienze motorie?

Rispetto al percorso didattico, il corso mira a fornire approfondite conoscenze bio-mediche, psicologiche, pedagogiche e socio-giuridiche.

Un’attenzione particolare viene rivolta agli aspetti nutrizionali, agli effetti della qualità e dell’intensità dell’esercizio fisico sulla salute. Ed ancora alla conoscenza degli strumenti di misurazione e ai metodi di valutazione della prestazione sportiva e ai rischi per la salute prodotti dall’uso di sostanze mirate al miglioramento della prestazione.

Sono inoltre affrontate anche tematiche relative a organizzazione, regolamentazione e giustizia sportiva, sia nazionale che europea, attraverso lo studio delle norme giuridiche del sistema sportivo.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

A differenza dei corsi di laurea “tradizionali”, il Percorso Eccellenza offre la garanzia di un supporto costante da parte di un tutor esclusivo. Mentre per il percorso tradizionale si prevede l’assistenza di più tutor per le diverse materie, nel caso del Percorso Eccellenza, lo studente ha a disposizione un tutor esclusivo che lo segue ad ogni passo. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi. Questo sistema assicura allo studente la possibilità di terminare il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

I benefici per lo studente

Per quale motivo uno studente dovrebbe scegliere il corso di Laurea magistrale in scienze motorie a Latina con il Percorso Eccellenza? I vantaggi del Percorso Eccellenza sono molteplici. Innanzitutto l’affiancamento di un mentore ad hoc, completamente dedicato alla preparazione degli esami e con il quale sostenere anche l’esame finale. Oltre ad ottenere una formazione eccellente, lo studente poi è agevolato nella pianificazione dello studio e nella preparazione degli esami grazie a prove intermedie.

Il costo della retta annuale per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Ora che conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza, sei pronto ad intraprendere questo nuovo cammino? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea magistrale in scienze motorie a Latina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/JanPietruska