Laurea triennale in Ingegneria Informatica a Latina con il Percorso Eccellenza

Stai pensando di prendere una laurea triennale in Ingegneria Informatica?

L’Università Cusano offre, nella sua sede di Latina, la possibilità di seguire questo corso di laurea all’interno di un “Percorso Eccellenza”.

La laurea triennale in Ingegneria Informatica, tra le più richieste negli ultimi anni, sia in Italia che nel resto d’Europa, consente a chi la consegue di ricoprire ottime posizioni lavorative nel settore dell’informatica.

Se hai una passione per la programmazione, sappi che per chi studia Ingegneria Informatica il lavoro riguarderà tutti gli aspetti dello sviluppo informatico. Dalla gestione di reti e sistemi telematici, alle telecomunicazioni, dall’elettronica al web design.

LEGGI ANCHE – Quali sono i master più spendibili nel mercato del lavoro?

La guida completa al corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica a Latina

Presso l’Università Cusano a latina è possibile conseguire la laurea triennale in ingegneria informatica esclusivamente attraverso il “Percorso Eccellenza”. Come tutti i nostri corsi, anche il corso di laurea in informatica può essere seguito a distanza, attraverso la piattaforma di e-learning. Un sistema all’avanguardia di insegnamento e apprendimento telematico tramite il quale potrai facilmente conseguire la laurea in Ingegneria Informatica online.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il “Percorso Eccellenza” ti offre la possibilità di acquisire una formazione di altissimo livello, grazie al supporto costante di un mentore dedicato, che ti accompagnerà in ogni fase della tua carriera universitaria. Scopriamo di più.

Come funziona la laurea triennale in Ingegneria Informatica?

Ad Ingegneria Informatica il piano di studi è strutturato in modo da fornire allo studente le basi delle discipline matematiche e fisiche e le conoscenze specifiche relative all’informatica.

Durante l’anno conclusivo di Ingegneria Informatica le materie mireranno, in particolare, all’acquisizione di competenze negli ambiti:

• Programmazione;
  • Sistemi operativi;
  • Economia.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il corso di laurea di I livello in Ingegneria Informatica con il “Percorso Eccellenza” offre allo studente la possibilità di essere affiancato costantemente da un mentore a dedicato. Il quale, a differenza del tutor presente nel percorso tradizionale, accompagna lo studente passo passo nella preparazione di tutti gli esami. I quali sono suddivisi in una serie di esoneri, anziché essere sostenuti per intero.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Scegliendo il “Percorso eccellenza” lo studente potrà godere sia di tutti i servizi che il nostro Ateneo mette a disposizione che del supporto continuo del proprio mentore. E, soprattutto, della possibilità di suddividere gli esami in diverse idoneità. In questo modo acquisirà certamente una preparazione più approfondita in ogni materia e potrà concludere i propri studi nei tempi stabiliti.

Per ricevere maggiori informazioni sul corso di laurea triennale in Ingegneria informatica di Unicusano Latina con il “Percorso Eccellenza” compila il form che trovi in questa pagina.

Se sei interessato alla laurea in Ingegneria Informatica online, i costi della retta annuale sono riportati sulla pagina dedicata del nostro sito.

Credits immagine: Depositphotos.com/denrud