Laurea triennale in scienze motorie a Latina con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in scienze motorie a Latina con il Percorso Eccellenza Studiare a Latina

Se le attività motorie e l’esercizio fisico sono la tua passione e sogni di lavorare in questo ambito, sappi che presso l’Università online Niccolò Cusano di Latina è attivo il corso di Laurea triennale in scienze motorie con il Percorso Eccellenza. Un corso di laurea di tre anni che ti fornirà le conoscenze fondamentali relative agli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, oltre alle basi psico-pedagogiche e sociali dell’educazione motoria.

Di cosa si tratta? Quali sono i vantaggi di questo nuovo percorso?

Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea triennale in scienze motorie.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea triennale in scienze motorie a Latina

Il corso di Laurea triennale in scienze motorie è un corso di laurea al quale si accede dopo aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore, esattamente come tutti i corsi triennali. Scopo di questo corso è formare figure professionali capaci di operare nei settori strategici dell’area delle attività motorie e sportive, fornendo solide basi scientifiche, tecniche e didattiche.

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

In ambito didattico, l’Università online Niccolò Cusano ha introdotto un’importante novità: il Percorso Eccellenza. St tratta di nuova metodologia didattica che fornisce una formazione eccellente nell’ambito della materia oggetto di studio. Cosa significa frequentare il corso di Laurea triennale in scienze motorie con il Percorso Eccellenza di Unicusano? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea triennale in scienze motorie?

Per quanto riguarda il piano di studio, vediamo quali sono gli argomenti trattati durante il triennio.

Le attività formative previste dal piano studi mirano a fornire conoscenze e competenze specifiche per condurre in autonomia programmi di allenamento e di educazione motoria, sia individuali che di gruppo, nei diversi contesti sociali. L’attenzione è rivolta in particolare al benessere psico-fisico e sociale, in funzione del genere, dell’età, della condizione fisica e delle altre specifiche caratteristiche dei destinatari.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Rispetto ai corsi di laurea “tradizionali” le differenze riguardano innanzitutto il servizio di tutoraggio. Il Percorso Eccellenza offre infatti la garanzia di un supporto costante da parte di un tutor esclusivo. Mentre per il percorso tradizionale si prevede l’assistenza di più tutor per le diverse materie, nel caso del Percorso Eccellenza, lo studente ha a disposizione un tutor esclusivo che lo segue ad ogni passo. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi, aspetto interessante poiché consente allo studente di terminare il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

I benefici per lo studente

Quindi per quale motivo uno studente dovrebbe scegliere il corso di Laurea triennale in scienze motorie a Latina con il Percorso Eccellenza? I vantaggi del Percorso Eccellenza sono molteplici. Primo tra tutti la presenza di un mentore ad hoc, completamente dedicato alla preparazione degli esami e con il quale sostenere anche l’esame finale. Oltre ad ottenere una formazione eccellente, lo studente è agevolato nella pianificazione dello studio e nella preparazione degli esami grazie a prove intermedie.

Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Ora che conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza, sei pronto ad intraprendere questo nuovo cammino? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in scienze motorie a Latina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel