Il nuovo Master in Medicina legale a Latina di Unicusano

Commenti disabilitati su Il nuovo Master in Medicina legale a Latina di Unicusano Studiare a Latina

Un nuovo master in Medicina Legale a Latina è quello che Unicusano offre a tutti gli interessati. Un corso interessante che approfondisce argomenti complessi come il danno biologico alla persona.

Medicina legale danno biologico

Per capire di cosa tratta il corso bisogna fare una piccola premessa. Innanzitutto, infatti, è importante comprendere perchè medicina legale e danno biologico sono correlati.
Un danno biologico viene subito quando un soggetto perde alcune funzionalità vitali.
Può accadere in vari modi e con conseguenze di diversi livelli di gravità.

Ad esempio  una caduta sul posto di lavoro, un incidente stradale, un infortunio durante uno spostamento sono tutte possibili cause di danno.
Il livello di gravità, ovviamente, varia in funzione del tipo di perdita di funzionalità vitale riportata. Può andare da un danno psicologico sino alla perdita dell’autosufficienza.
Il tipo e l’entità del danno biologico subito viene valutata dal medico legale.

Medicina legale valutazione danni

Il Medico legale deve redigere una valutazione, o perizia, con la quale determina l’entità del danno e la relazione tra causa e infortunio.
Per poter essere riconosciuto come danno biologico e quindi risarcito, deve essere anche provato che tale danno sia avvenuto a causa di un evento specifico.
Inoltre, il medico legale deve quantificare l’entità del danno e per farlo può avvalersi di tabelle del danno biologico  predisposte a questo scopo.

In  medicina legale il calcolo del danno biologico  è importantissimo perché è alla base della successiva richiesta risarcitoria.

Il nuovo Master di Medicina legale a Latina di Unicusano

Il master ha la funzione di aggiornare e specializzare i professionisti che operano nel campo della medicina legale.
E’ un corso altamente specializzante tenuto da primari docenti ed esperti del settore.

Si tratta di un master on line in medicina legale.  Questo significa che, grazie alla piattaforma e-learning, è possibile seguire tutte le lezioni del corso senza avere l’obbligo di frequenza. Basterà avere un computer ed una connessione internet. La modalità permette una grande flessibilità. Perchè non è più necessario adattare i propri impegni agli orari del master, ma sarà il master ad adattarsi agli orari di lavoro o ciò che si deve fare durante la giornata.
Inoltre, tutto il materiale didattico è presente all’interno della propria area riservata e potrà essere utilizzato ovunque ed in ogni momento.

Il Master in Medicina Legale a Latina  che stavi cercando è finalmente disponibile. Chiedi maggiori informazioni compilando il form qui accanto. In alternativa puoi chattare con un nostro operatore che sarà felice di darti tutte le informazioni necessarie.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"