Un Master MBA a Latina per chi lavora? Da oggi c’è!

Commenti disabilitati su Un Master MBA a Latina per chi lavora? Da oggi c’è! Studiare a Latina

Cercavi un Master MBA a Latina per chi lavora? La soluzione che ti permettesse di specializzarti senza avere difficoltà con il lavoro? Ecco la novità! Il nuovo Master MBA a Latina di Unicusano. Scopriamolo.

Perché fare un MBA

Partiamo da qui: a cosa serve un MBA? E’ un corso post laurea che serve per specializzarsi in materie economiche e gestionali, da qui master of Business Administration.
E’, ovviamente, non obbligatorio ma indispensabile se si vuole arrivare a ricoprire ruoli dirigenziali in aziende che richiedono particolari requisiti. Ovvero la capacità non solo di gestire realtà aziendali molto grand. Ma anche di sapersi orientare nei mercati e nella finanza.

MBA vs PhD

Spesso l’MBa viene confuso o scambiato con il PhD. In realtà sono due cose completamente diverse. Il PhD, infatti altro non è che un dottorato post laurea. Serve per formarsi ed avere i titoli giusti per poter aspirare a ruoli in strutture pubbliche. Come docente o ricercatore.
Invece il Master è un corso specializzante post laurea che serve per ottenere le competenze necessarie ricoprire ruoli dirigenziali. Principalmente nel settore privato, a volte anche per il pubblico.

MBA a 40 anni

Capito cosa è, la domanda diventa l’MBA quando farlo? Non esiste un’età specifica o migliore. Le motivazioni per cui si decide di seguire un corso come questo sono davvero tante. A cominciare dai neolaureati che vogliono presentarsi nel mondo del lavoro ancora più preparati. Per finire con chi decide di fare un Master MBA per cambiare lavoro.
Una cosa però è stata sicuramente osservata. Moltissime persone decidono di farlo intorno ai 40 anni. E alcuni degli head hunters più famosi sostengono che sia il periodo migliore.
Oltre al fatto che i 40 sono la fase giusta per iniziare a programmare un salto di carriera è anche il periodo forse più prolifico. Riuscire a rinnovarsi, aggiornarsi e specializzarsi avendo già alle spalle un bagaglio di esperienza lavorativa a quanto pare è la combo giusta.

Come scegliere un MBA

master mba latinaInnanzitutto bisogna iniziare dalla propria condizione attuale.
Sei neolaureato o lavoratore. Quanto tempo hai a disposizione durante la giornata. Con che facilità riesci a spostarti in città durante le ore diurne.
Questi sono tutti fattori da tenere assolutamente in considerazione. O si finirà per sottovalutare o sopravvalutare l’impegno.
Sicuramente un Master MBA per lavoratori deve avere alcune caratteristiche:

• deve poter essere conciliabile con gli impegni del lavoro
  • deve essere un corso di qualità che possa dare valore aggiunto al proprio curriculum
  • deve rilasciare un titolo valido

I motivi sono facilmente intuibili.

Se si cerca un Master MBA a Latina per chi lavora bisogna tener conto delle esigenze della persona.
Lavorare è un impegno e una necessità. Non tutti possono decidere di sospendere il lavoro per i mesi necessari al conseguimento del Master. Di solito infatti, i corsi richiedono una presenza in aula per la fruizione delle lezioni. Un minimo di ore formative annuali. Ma cosa succede se non è possibile abbandonare il lavoro durante il giorno per seguire le lezioni?
O cosa succede se per problemi organizzativi si saltano un numero di lezioni superiore al tollerato?
Di contro, si è disposti a sacrificare la qualità del corso per la possibilità di non seguire di persona?

MBA a distanza

In realtà la soluzione esiste ed è anche molto semplice. Un MBA on line.
Cosa è? Semplice un Master fruibile tramite una piattaforma e-learning come quella di Unicusano.
In cosa è meglio? Nella flessibilità che garantisce agli iscritti. Tutte le lezioni, infatti, sono videoregistrate. E sono visibile in qualsiasi momento e da qualsiasi posto, semplicemente avendo un accesso internet ed un pc. Niente più salti mortali per cercare di conciliare lezioni e lavoro. Finalmente un Master MBA a Latina per chi Lavora.

La proposta di Unicusano

Il Master di Unicusano, non risponde al requisito di flessibilità tipico dei corsi on line.
E’ molto di più! Garantisce la qualità del corso tenuto da primari professori ed esperti del settore.
Rilascia dei titoli idonei in quanto l’Università Telematica Niccolò Cusano è riconosciuta dal MEF.
Ed inoltre offre tutto questo a dei prezzi competitivi. L’MBA quanto costa? Il prezzo è di 2.700 Euro, anche pagabili a rate.

Vuoi saperne di più sul master MBA a Latina per chi lavora? Compila il form qui accanto. Chiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno, un nostro operatore sarà ben felice di fornirti il supporto necessario.