Università a Latina: perché scegliere la telematica di Unicusano

Commenti disabilitati su Università a Latina: perché scegliere la telematica di Unicusano Studiare a Latina

Scegliere l’Università è un passo molto importante nella vita di uno studente. L’Università giusta non solo sarà in grado di offrire un percorso di formazione adeguato alle proprie esigenze personali ma permetterà allo studente di confrontarsi con un ambiente positivo, stimolante e pieno di opportunità.

E allora perché preferire una Università telematica per studiare a Latina? E perché proprio Unicusano?

I motivi sono tantissimi, vediamone alcuni:

• Piani formativi, Master e Dottorati:

L’Unicusano è una università riconosciuta dallOrdinamento Italiano che può offrire un ottimo percorso universitario permettendo la scelta tra vari corsi di laurea divisi tra Area Economica, Giuridica, Politologica, Psicologica, Ingegneristica e della Formazione.

Ma non solo. Sono tantissimi, infatti, anche i Master di primo e secondo livello, che vengono periodicamente tenuti dall’ateneo e garantiscono specializzazioni a vari livelli e su diverse aree tematiche.

Inoltre è possibile partecipare ai bandi di Dottorato che periodicamente vengono pubblicati e che danno la possibilità di entrare nel mondo della ricerca e dell’insegnamento universitario in un ambiente fortemente stimolante.

• Docenti e Tutor:

Tutti i Docenti che insegnano presso l’Unicusano sono primari professori assegnatari di cattedre pubbliche o private. Garantiscono un insegnamento qualitativamente ottimo. Inoltre sono presenti anche figure professionali di spiccata esperienza che forniscono allo studente un approccio pratico e orientato al mondo del lavoro.

Se non fosse ancora abbastanza è bene sapere che l’Ateneo mette a disposizione degli studenti il servizio di Tutor, ovvero una figura specializzata e dedicata a cui rivolgersi per ogni problematica o esigenza, fosse anche soltanto per ritrovare la motivazione giusta nell’affrontare il proprio percorso di studi.

• Piattaforma e-learning:

Tutto il percorso di studi presso l’Università telematica può essere effettuato tramite la piattaforma di e-learning. Cos’è esattamente? E’ la modalità di fruizione di corsi on-line che rappresenta il tratto distintivo di Unicusano. Non c’è più bisogno di impegnarsi in faticose traversate per raggiungere il luogo di studio. Tramite l’accesso riservato che ogni studente possiede alla piattaforma, ci si può collegare ovunque ed in ogni momento trovando disponibili tutte le lezioni videoregistrate.

• Materiale didattico:

Ulteriore motivo per scegliere Unicusano è la possibilità di avere a disposizione all’interno della propria area riservata della piattaforma tutto il materiale didattico, le slide e quanto altro il docente vorrà condividere con lo studente.

• Campus e la Residenza:

Ed infine, se una volta si vuole seguire una lezione, un master in presenza o semplicemente “respirare l’aria del Campus” è possibile andare presso la sede principale di Unicusano e vivere l’esperienza come un vero Ateneo stile americano. Venendo da Latina è possibile anche alloggiare nella Residenza riservata per gli studenti fuori sede.

Scopri di più sul mondo Unicusano compilando il form e inizia l’esperienza di studio in un’Università telematica dinamica, innovativa e al passo con i tempi.