Laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni a Latina con il Percorso Eccellenza

L’Università Cusano a Latina eroga il corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni con il “Percorso Eccellenza”.

Si tratta di uno degli indirizzi previsti dal corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica, nato allo scopo di soddisfare le crescenti richieste provenienti dal mondo del lavoro e in particolare dal settore dell’Information and Communication Technology.

Per un laureato in Ingegneria Elettronica gli sbocchi professionali possono essere diversi. Egli infatti può trovare impiego nelle strutture tecniche di servizio di varie industrie e nella pubblica amministrazione.

LEGGI ANCHE – Fisica meccanica: definizioni e peculiarità

Quello che devi sapere sul corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni a Latina

Il corso in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Latina è fruibile a distanza, attraverso la piattaforma di e-learning. Un innovativo sistema che consente anche agli studenti-lavoratori o a chi non ha la possibilità di studiare lontano da casa di conseguire la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni online.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni è erogato esclusivamente attraverso il “Percorso Eccellenza”, che garantisce ai propri iscritti una formazione di altissima qualità.

Nei prossimi paragrafi scopriremo le caratteristiche di questo percorso. Continua a leggere se vuoi saperne di più.

Come funziona il corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni?

Gli esami ad Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni sono incentrati sull’acquisizione da parte dello studente delle conoscenze scientifiche e di competenze operative relative all’Ingegneria dell’Informazione.

Nel corso del primo dei tre anni in Ingegneria delle Telecomunicazioni il piano di studi prevede insegnamenti relativi ai settori della Geometria, dell’Analisi Matematica, della Statistica, della Chimica e della Fisica.

Mentre il piano di studi di Ingegneria Elettronica del secondo anno include insegnamenti dell’area chimica e termodinamica.

Infine, al terzo anno di Ingegneria delle Telecomunicazioni le materie principali rientrano nell’ambito delle discipline caratterizzanti dell’Ingegneria dell’informazione. Tra queste:

• Teoria dei segnali;
  • Sistemi digitali;
  • Reti di calcolatori;
  • Propagazione guidata e circuiti a microonde;
  • Tecnologie per i sistemi wireless.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni erogato a Latina tramite il “Percorso Eccellenza” garantisce allo studente la presenza costante di un mentore dedicato, che lo affianca nella preparazione di ogni esame.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Iscrivendosi ad un corso inerente al “Percorso Eccellenza” lo studente non solo può beneficiare di tutti i servizi che Unicusano mette a disposizione, ma può contare sul supporto continuo del proprio mentore. Inoltre egli ha la possibilità di non sostenere gli esami per intero, ma di “spacchettarli”, di volta in volta, in una serie di idoneità. In questo modo potrà maturare una comprensione profonda di ogni materia e concludere gli studi senza ostacoli, nei tempi stabiliti.

Per ricevere maggiori informazioni sul corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni erogato da Unicusano Latina col “Percorso Eccellenza” compila il form che trovi in questa pagina.

Se vuoi conoscere il costo della retta annuale, puoi consultare la pagina dedicata del nostro sito.

Credits immagine: Depositphotos.com/lefpap