Laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Latina con il Percorso Eccellenza

Hai conseguito la laurea triennale e stai valutando di completare i tuoi studi con una laurea magistrale in Ingegneria Informatica? L’Università Cusano ha quello che fa per te. Presso la sede di Latina puoi iscriverti al corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica con il “Percorso Eccellenza”. Un percorso che, grazie ad un’innovativa metodologia, garantisce ai suoi iscritti una formazione di altissimo livello.

L’obiettivo del corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Latina è quello di formare dei laureati in possesso di adeguate competenze per svolgere attività di progettazione e gestione di sistemi complessi nei reparti di Ricerca e Sviluppo di industrie e aziende.

LEGGI ANCHE – Migliori servizi cloud: ecco quali sono

Quello che devi sapere sul corso di laurea in Ingegneria Informatica a Latina

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Latina, come gli altri corsi di Unicusano, è fruibile in modalità telematica attraverso la piattaforma di e-learning. Un sistema di insegnamento e apprendimento a distanza grazie al quale, anche se hai già trovato lavoro dopo la triennale, potrai conseguire la laurea magistrale in Ingegneria Informatica online senza difficoltà.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

La laurea di II livello in Ingegneria Informatica è erogata dall’Università Cusano esclusivamente all’interno del “Percorso Eccellenza”. Il suo scopo è quello di offrire allo studente una formazione di altissimo livello. Vediamone insieme i vantaggi e le modalità.

Come funziona la laurea magistrale in Ingegneria Informatica?

Il biennio in Ingegneria Informatica a Latina con il “Percorso Eccellenza” mira a formare professionisti nell’ambito di prodotti, sistemi, processi e servizi nel settore dell’informatica

Il piano di studi del corso di laurea magistrale in Informatica prevede quindi, accanto alle discipline di base, insegnamenti caratterizzanti nel settore dei Sistemi di Elaborazione delle Informazioni e in quello dell’Ingegneria:

• Industriale:
  • Gestionale;
  • Dell’Informazione.

Affinché il laureato risulti un professionista qualificato nel settore dell’Ingegneria Informatica e delle sue specializzazioni.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

Il “Percorso Eccellenza” garantisce ai propri studenti il supporto costante di un mentore esclusivamente dedicato. Una figura che, a differenza del tradizionale tutor presente negli altri corsi di laurea, lo affianca durante la preparazione degli esami.

I benefici per lo studente

Ricapitolando, lo studente iscritto alla magistrale del corso di laurea in Informatica online con il “Percorso Eccellenza” può usufruire di tutti i servizi messi a disposizione dal nostro Ateneo e dell’affiancamento di un mentore dedicato. Inoltre egli ha la possibilità di suddividere gli esami in una serie di idoneità, anziché sostenerli per intero. Acquisendo, in questo modo, una conoscenza approfondita di ogni materia. E laureandosi nei tempi prestabiliti.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul corso di laurea in Ingegneria Informatica di II livello erogato da Unicusano Latina, compila il form che trovi qui accanto.

Per informazioni sulla retta annuale puoi invece consultare la pagina del nostro sito dedicata ai costi di tutti i corsi di laurea.

Credits immagine: Depositphotos.com/deagreez1