Laurea magistrale in Sociologia a Latina con il Percorso Eccellenza

Presso la sede di Latina dell’Università Telematica Niccolò Cusano è possibile conseguire la laurea magistrale in Sociologia nell’ambito di un “Percorso Eccellenza”. Si tratta di un corso di studio specialistico finalizzato a formare esperti nell’ambito della ricerca e dell’analisi dei fenomeni sociali.

È possibile iscriversi al corso se si è in possesso di una laurea triennale nella stessa classe di studi. Ovvero a condizione di dimostrare il possesso dei requisiti curriculari richiesti dal Regolamento del Corso di Studio.

LEGGI ANCHE – Quali sono le lauree più richieste in Europa?

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in Sociologi a Latina

È possibile fruire il corso di laurea magistrale in Sociologia interamente online. Unicusano Latina offre infatti ai propri studenti la possibilità di gestire lo studio in maniera individuale, grazie alla piattaforma di e-learning, attiva 24 ore su 24. In questo modo anche chi ha già trovato un impiego al termine del primo ciclo di studi può specializzarsi in Sociologia a distanza.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

Il “Percorso Eccellenza” ha come obiettivo principale quello di garantire una formazione d’eccellenza ai propri iscritti. Ogni studente è infatti affiancato da un mentore esclusivamente dedicato che lo assiste nella preparazione degli esami.

Come funziona la laurea in Sociologia magistrale a Latina

Il piano formativo del biennio specialistico della laurea in Sociologia all’Università Telematica Niccolò Cusano è diversificato per ciascun anno accademico.

Il primo anno è incentrato sull’approfondimento delle discipline del settore sociologico.

Il secondo prevede invece un arricchimento formativo basato sullo studio di materie nei settori:

  • Psicologico;
  • Giuridico;
  • Linguistico.

Fondamentali per fornire allo studente la capacità di intraprendere le proprie ricerche attraverso un approccio interdisciplinare.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Diversamente dai corsi di laurea tradizionali, il corso di laurea magistrale in Sociologia con il “Percorso Eccellenza” garantisce agli studenti l’affiancamento ad personam da parte di un mentore, il cui ruolo è quello di assisterli in ogni fase dello studio. Gli esami, inoltre, non vengono sostenuti per intero, ma sono suddivisi in diversi esoneri.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

La metodologia prevista dal “Percorso Eccellenza” offre agli iscritti al corso di laurea magistrale in Sociologia a Latina la possibilità di acquisire una conoscenza approfondita di ogni materia di studio. Grazie alla presenza costante di un mentore e all’opportunità di suddividere ogni esame in una serie di idoneità. In questo modo essi saranno certi di portare a compimento il loro percorso di studi senza ostacoli e nei tempi prestabiliti.

Per saperne di più sul corso di laurea magistrale in Sociologia a Frosinone col “Percorso Eccellenza” compila il form che trovi qui accanto.

Per ricevere informazioni sul costo della retta puoi consultare la pagina del nostro sito dedicata ai costi relativi a ciascun corso di Laurea.

 Credits immagine: Depositphotos.com/billiondigital


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link