Le 7 migliori app per Android da provare

Hai da poco comprato un nuovo smartphone e vorresti sapere quali sono le migliori app per Android? Questa guida ti aiuterà a scegliere le app Android indispensabili per il tuo smartphone.

Lo store online di riferimento per il sistema operativo Android è Google Play Store. Gli utenti che usano il sistema Android sono di gran lunga maggiori a quelli che usano il sistema iOS, motivo per cui esistono davvero tantissime app per Android. Sullo store si possono trovare sia app gratuite che a pagamento. Ogni applicazione fa riferimento a delle categorie specifiche, come giochi, comunicazione, social, shopping, arte e design.

Sullo store potrai trovare un app per ogni tua esigenza. In base ai tuoi download Google Play ti consiglierà delle app che potrebbero esserti utili.

Scegliere in questo vasto store non è affatto facile. Il nostro compito è quello di aiutarti a scegliere le migliori app per Android.

LEGGI ANCHE – Le 10 migliori app pagamenti telefono.

Migliori app per smartphone Android

Mettiti comodo, collegati ad una buona connessione, apri lo store dedicato alle app. Seguendo i nostri consigli scaricherai le migliori app Android del 2019.

LEGGI ANCHE – App per tradurre: le migliori 10 da scaricare e non solo.

WhatsApp Messenger

Ormai la messaggistica tradizionale è diventata obsoleta. Gli utenti fanno un uso maggiore, se non totale, della messaggistica istantanea offerta da diverse applicazioni scaricabili da Google Play. Tra queste la migliore tra le app free utili alla comunicazione è WhatsApp. Questa applicazione totalmente gratuita ti permette di comunicare con chiunque tu voglia. WhatsApp usa la connessione Internet del telefono o il Wi-Fi. Potrai inviare e ricevere:

  • Messaggi
  • Chiamate
  • Foto
  • Video
  • Documenti
  • Messaggi vocali
  • Creare dei gruppi con gli altri utenti

Clash of Clans

Che tu sia o meno un amante dei giochi virtuali, non potrai fare a meno di giocare con Clash of Clans. Con più di 500 milioni di download, è al secondo posto nella classifica delle nostre migliori app per Android.

Clash of Clans è un gioco di guerra e strategia, dovrai creare un villaggio e guidare le truppe in guerra. È scaricabile gratuitamente. Tra i personaggi di questo gioco troveraibarbari baffuti, stregoni piromanie tanti altri personaggi del mondo fantasy.

Team Speak 3

Questa applicazione, tra le migliori app Android a pagamento, ti offre la possibilità di comunicare vocalmente e in modo sicuro con gruppi di persone.

Potrai condividere informazioni tramite internet o reti private, indipendentemente dal sistema operativo che utilizza ogni membro del gruppo.

Se sei un appassionato di giochi virtuali o possiedi una piccola impresa online questa è l’applicazione che fa per te: puoi comunicare e discutere delle strategie in tempo reale e in tutto il mondo.

Team Speak è privo di spam, può essere collegato al tuo server privato per connetterti in totale sicurezza ed essere libero di comunicare con amici, colleghi o con i compagni di squadra.

Prisma Photo Editor

Sei un amante della fotografia e vorresti trasformare le tue foto in fantastici artwork? Prisma Photo Editor è la migliore tra le app Android consigliate per il photo editing.

Grazie agli effetti fotografici che offre potrai trasformare le tue foto in dipinti. Nella libreria troverai oltre 300 filtri di stili artistici differenti. Ma non finisce qui: l’applicazione rende disponibile un filtro nuovo al giorno. Oltre ai vari filtri, Prisma, ti mette a disposizione diversi strumenti per la correzione dell’immagine, come:

  • Esposizione
  • Nitidezza
  • Contrasto
  • Luminosità

Adesso non ti resta che scattare una foto e renderla un’opera d’arte.

Tinder

Secondo un mito contenuto nel “Simposio” di Platone ogni essere umano è alla ricerca della propria iniziale completezza ovvero della la propria metà perduta. Purtroppo riuscire a trovare l’anima gemella non è mai facile. Ma la tecnologia è dalla tua parte e può aiutarti in questa missione.

Tinder, tra le migliori per Android, è l’app di incontri più utilizzata al mondo: trova, chatta, incontra. Usare l’applicazione è davvero semplice, non dovrai fare altro che scorrere a destra se un profilo ti interessa, a sinistra per andare avanti.

Addio stress e rifiuti! Tinder ti comunicherà un “match” solo se l’interesse è reciproco. Dopo il match (o i match) potrai iniziare a chattare con l’utente, con cui, ti auguriamo, uscirai.

Instagram

È sicuramente il social network più utilizzato da tutta la fascia degli under 40, perciò non poteva mancare nella lista delle 7 migliori app per Android.

Con Instagram puoi:

  • Pubblicare foto e video
  • Guardare e interagire con le foto e i video delle persone che segui
  • Condividere foto e video nelle tue storie
  • Guardare le storie delle persone che segui
  • Trasmettere in diretta
  • Inviare messaggi privati ai tuoi amici
  • Scoprire e conoscere nuovi utenti

AliExpress

Se hai voglia di fare shopping spendendo poco e senza perdere tempo questa è l’app perfetta. Con AliExpress potrai acquistare prodotti di ogni categoria ad un prezzo imbattibile. Infatti, l’applicazione propone continuamente offerte e coupon. La spedizione è gratuita per più del 75% dei prodotti. Potrai pagare i tuoi ordini con metodi online sicuri, trovare feed personalizzati con prodotti scelti apposta per te ed inoltre AliExpress ti protegge in ogni tuo acquisto.

Adesso non ti resta che andare nell’app Android e pigiare download.

Siamo giunti alla conclusione. Ci auguriamo che questa lista sulle 7 migliori app per Android ti sia stata utile.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link