Le migliori 10 app per pagamenti da telefono
Vuoi conoscere le migliori app per pagamenti da telefono?
Se cerchi un metodo di pagamento comodo, sempre a portata di mano, senza la necessità di avere sempre con te una grande quantità di contanti o carte di credito, sei nel posto giusto.
In questo articolo, infatti, ti sveleremo dieci tra le più interessanti app telefono pensate proprio per risolvere questo problema e che abbiamo testato e recensito per te.
Al giorno d’oggi, infatti, esistono dei software in grado di supportare quotidianamente ogni genere di attività umana. Dalle app per tradurre fino alle app per bere acqua. Figuriamoci se poteva mancare un mezzo di pagamento a portata di smartphone.
Vuoi saperne di più? Molto bene, allora non perdiamo tempo e lanciamo subito alla scoperta delle migliori app per pagamenti telefono.
Applicazioni per pagare con il telefono: tutte le possibilità
Nei paragrafi che seguono conosceremo dunque tutti i dettagli di quelle che rappresentano le migliori soluzioni come app pagamenti telefono. Cercheremo di fornirti dunque diverse valide alternative sia per pagare col cellulare Android che a livello di app per pagare con iPhone. Buona lettura.
LEGGI ANCHE – App utili per studenti disorganizzati: dal Mobile all’e-learning.
Satispay
Satispay è un app pagamenti telefono utilizzabile da dispositivi Android, iOs e Windows Phone, sia come sistema di pagamento che ti permette di acquistare nei negozi convenzionati, fisici e online, effettuare ricariche telefoniche e trasferire denaro in modo completamente gratuito e sicuro.
Tra le funzionalità principali, infatti, è possibile usufruire dei seguenti servizi:
- Pagare nei negozi;
- Scambiare denaro con i tuoi amici;
- Effettuare pagamenti online;
- Pagare un bollettino;
- Pagare bollettini della Pubblica Amministrazione ;
- Effettuare una ricarica telefonica;
- Creare un “salvadanaio digitale” per risparmiare;
- Pagare il Bollo dell’auto o della moto;
- Fare una donazione ad una no profit;
- Fare un regalo attraverso una busta virtuale da inviare in un giorno prestabilito;
- Tracciare i tuoi movimenti di denaro.
Insomma: non manca praticamente nulla.
Apple Pay
Ed eccoci all’app per pagamenti telefono di casa Apple, disponibile quindi per iPhone, iPad, Apple Watch e Mac. Si tratta di un sistema di pagamento che sfrutta il Wallet (una sorta di portafogli virtuale) e la tecnologia NFC (per mettere in contatto lo smartphone con i POS compatibili) per pagamenti sicuri e veloci.
Con Appe Pay puoi pagare il taxi, una pizza a domicilio o un nuovo paio di scarpe. Se fai acquisti online in Safari, dal tuo iPhone, iPad o Mac, puoi pagare con senza dover creare un account o compilare moduli. E con il Touch ID su MacBook Air e MacBook Pro, basta un tocco per completare gli acquisti in modo veloce, facile e sicuro.
Quando effettui un pagamento, inoltre, Apple Pay utilizza un numero specifico del tuo dispositivo e un codice di transazione univoco, quindi i dati della tua carta non vengono mai memorizzati sul dispositivo o sui server Apple, né condivisi con i commercianti durante l’operazione. Sicurezza garantita quindi.
Paypal Mobile
Si tratta, come puoi facilmente immaginare, dell’app per pagamenti telefono sviluppata da Paypal. Consente di inviare denaro sia in Italia che all’estero, ricevere pagamenti, fare acquisti online.
Il suo funzionamento è molto semplice ed intuitivo: basta digitare il numero di cellulare o l’email della persona a cui devi inviare il denaro per portare a termine l’operazione. La transazione è gratuita se si usa il saldo Paypal. Ne caso in cui, invece, volessi utilizzare la carta di credito collegata, verrebbe applicata una tariffa fissa di 0,35€ più una commissione del 3,4%.
Google Pay
Servizio di app per pagamenti telefono che ti consente di gestire le tue carte di credito e di debito direttamente dal tuo Account Google, consentendo di pagare su app e siti web e in tutti i negozi che supportano i pagamenti contactless e su tutte le property Google. Possibile anche pagare con Nfc Paypal.
Con Google Pay puoi pagare in centinaia di app senza bisogno di inserire i dati di pagamento. Basta un tocco per ordinare cibo da asporto, trovare un passaggio o acquistare i biglietti di quel concerto tanto atteso. I tuoi dati di pagamento vengono protetti grazie a più livelli di sicurezza.
Pagare con Smartphone: Fineco app
Se sei in possesso di un conto corrente Fineco, la banca mette a disposizione una app per pagamenti telefono completa per iPhone e Smartphone Android. Essa consente di gestire e consultare il tuo saldo, le tue carte di credito e i tuoi investimenti.
Inoltre, attraverso questo sistema, puoi operare sui principali mercati europei e americani, anche in marginazione long e short, sia intraday che multiday.
Tra le funzionalità principali, per quanto riguarda il Conto e le Carte, troviamo:
- Saldo e movimenti dei tuoi conti in euro e Multicurrency;
- Grafico in tempo reale del tuo patrimonio totale, suddiviso in totale liquidità e totale portafoglio;
- Opzione per nascondere o rendere visibili, automaticamente, i dati del patrimonio;
- Bonifici Italia, Bonifici Esteri e Giroconti: disposizione e consultazione;
- Carte di pagamento: ultime operazioni, spesa mensile, disponibilità residua, gestione plafond e limiti di spesa;
- Ricariche telefoniche e delle carte ricaricabili Fineco;
- MaxiPrelievo e MaxiAcquisto;
- Pagamento di Bollettini Postali, Bollo Auto, MAV e RAV;
- Ricerca Fineco Center e ATM/Filiale Unicredit più vicini;
- Cambio valuta.
Nel campo del trading, invece, puoi usufruire di:
- Tutti i principali indici e mercati mondiali in real time;
- Book a 5 livelli con quotazioni in push;
- Operatività su Azioni, Obbligazioni, ETF, CW, Certificates, CFD Fx, Futures, CFD e CFD Logos Time;
- Marginazione short e long sia intraday che multiday;
- Alert, ordini condizionati, Stop Loss, Take Profit e Trailing Stop;
- News, tweet center e calendario economico;
- Portafoglio e Monitor ordini;
- Gestione liste titoli preferiti;
- Motore di ricerca titoli.
Ma Fineco non è l’unica banca che predispone un servizio di questo tipo. Una altro esempio illustre lo trovi non prossimo paragrafo di questa guida.
Intesa Sanpaolo Mobile
Con l’app Intesa Sanpaolo Mobile hai letteralmente il portafoglio nello smartphone. Cosa puoi fare con questa app pagamenti telefono?
- Pagare online e nei negozi e scambi denaro con i tuoi contatti rapidamente;
- Aggiungere con una foto i tuoi documenti personali e le tue carte fedeltà;
- Ricevere offerte e promozioni su misura, per non perderti occasioni di risparmio.
In parole povere hai sempre con te tutte le tue carte fedeltà, per usarle e pagare velocemente. Inoltre puoi accedere comodamente ad eventuali sconti e coupon dei partner della banca. Hai un comodo archivio dei tuoi documenti personali e ti avvisiamo quando scadono.
Pagare con smartphone Huawei
Huawei Pay Wallet è un modo facile e sicuro per effettuare pagamenti con il tuo dispositivo Huawei o Honor. Aggiungi le tue carte bancarie a Huawei Pay per pagare nei negozi con un semplice tocco.
Se il tuo smartphone appartiene alla casa di produzione cinese, puoi fare affidamento su questa app specifica per fare acquisti nei tuoi negozi di alimentari preferiti, boutique di moda, ristoranti e altro ancora.
Jiffy Pay
Jiffy è un app per pagamenti da telefono sicura e veloce. Consente di inviare e ricevere denaro in tempo reale attraverso lo Smartphone.
Attivando Jiffy, tramite la tua banca, associ il tuo numero di cellulare al tuo IBAN. In questo modo puoi inviare denaro selezionando il beneficiario dalla tua rubrica telefonica e riceverlo da coloro che hanno attivato il servizio e pagare attraverso QR Code o avvicinando lo smartphone al POS.
CirclePay
Circle pay è un’altra ottima soluzione per inviare denaro come un SMS in maniera gratuita, istantanea e sicura.
Puoi ad esempio dividere le bollette con i coinquilini, versare la tua quota per un regalo di gruppo o addirittura offrire un drink ai tuoi amici all’estero. Tutto senza preoccupazioni, facilmente e a portata di click. Ma soprattutto in modo sicuro. Il tuo conto viene infatti protetto tramite PIN, autenticazione con impronta digitale e limiti di spesa settimanale personalizzabili.
Si tratta inoltre di un’applicazione che si basa sul protocollo della blockchain, lo stesso che regola la circolazione delle criptovalute.
Mobilepay
Continuiamo la nostra rassegna di app pagamenti telefono con questa piattaforma sviluppata in collaborazione dai principali provider di telefonia mobile. In particolare:
- Fastweb
- Poste Mobile
- Telecom Italia Mobile
- 3 Italia
- Vodafone
- Wind
Si tratta infatti di un applicazione che permette di pagare con il credito telefonico l’acquisto e la vendita di contenuti digitali, come abbonamenti a magazine o quotidiani.